…Terza lezione…

Published October 18, 2011 by giadaranzoni91

Il giorno 17 ottobre 2011 abbiamo svolto delle attività con un nuovo programma: QQ.STORIE. Questo viene utilizzato anche da bambini molto piccoli di 3-4-5 anni (quindi della scuola dell’infanzia). Dopo aver visionato alcune delle storie create dai bambini abbiamo iniziato la nostra attività pratica.

Prima ci è stato insegnato a creare dei quadrati colorati per poi arrivare autonomamente a fare un disegno. Quest’ultimo doveva essere fatto utilizzando delle figure standard come quelle presenti nel gioco TETRIS.

E sono: L   ;   T   ;   I   ;   Z   ;   S   ;  un quadrato (2 x 2 quadretti)   ;   una L con la gambetta orizzontale non verso destra ma verso sinistra. Ecco l’ammagine con i sette tipi di figure:

Utilizzando, quindi, queste figure ognuno di noi ha creato un disegno che fosse simmetrico. Questa di lato è la mia creazione, la cui parte di destra è simmetrica per forma e colore a quella di sinistra, ma anche la parte in basso è simmetrica, seppur solo per forma e non per colore, alla parte in alto.

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: